Forum Contatti Curiosità Gallery Maps Home
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in   RegistratiRegistrati 

1-2-3 Maggio Sidecarforum sul lago Trasimeno
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni & dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mikimarko
Sidecarista Instabile

MessaggioInviato: Tue May 05, 2009 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Bhè dai, noi a bigliardino con Maria non ci abbiamo giocato....la moto non l'avevamo quindi non l'ha vista...ahahah... Very Happy
paulcrr
Sidecarista Primaverile

MessaggioInviato: Tue May 05, 2009 2:45 pm    Oggetto: Ciao a tutti! Rispondi citando

Ottima compagnia, mangiar bene, bei posti... a noi è andata bene anche col traffico, cosa desiderare di meglio? Laughing Laughing Laughing
Un saluto a tutti!

Paolo
motopoppi
OrcoPippo

MessaggioInviato: Tue May 05, 2009 4:17 pm    Oggetto: Re: Ciao a tutti! Rispondi citando

paulcrr ha scritto:
Ottima compagnia, mangiar bene, bei posti... a noi è andata bene anche col traffico, cosa desiderare di meglio? Laughing Laughing Laughing
Un saluto a tutti!

Paolo

Allora che fai ??? Vieni a suonare a Spotorno ????? Very Happy
Suzuki DR800S (La Moto da Orchi)
Profilo Invia messaggio privato
stephanenkov
Chiappe di cuoio

MessaggioInviato: Tue May 05, 2009 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene, sono contento che vi sia piaciuto!!!!
Da parte mia posso solo dire che e' stata un' esperienza positiva, grazie anche per i consigli sull'assetto del sidecar, da solo non lo avrei neanche intuito!!! Provero' al piu' presto a modificare la convergenza, poi tornero' a rompervi con i commenti.
Visto che le esperienze sono sempre cose complesse, vorrei dire anche cosa mi e' mancato:
Non ho potuto fermarmi dopo cena per fare quattro chiacchiere a tu per tu con voi, erano tanti gli argomenti lasciati in sospeso nei vari post......peccato, sara' per la prossima. Noto anche che come gruppo ci si orienta piu' come "collante" su kilometri e pappa che sulla "curiosita'", ma questa e' solo una mia pippa mentale.
Non vedo l'ora di fare un nuovo raduno, pur se devo fare sempre i conti con il mio mezzo di trasporto e la penuria di tempo libero!!!!!
Ancora un saluto ed un GRRRRAAAZZZZIIIIIEEEEEEE a tutti.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Giangi_sidecarforum
Tra Sidecar e Cab... o.O''

MessaggioInviato: Tue May 05, 2009 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

stephanenkov ha scritto:
...Noto anche che come gruppo ci si orienta piu' come "collante" su kilometri e pappa che sulla "curiosita'", ma questa e' solo una mia pippa mentale....

Mah, gurda...non credere...
Il problema è che dobbiamo "rodarci" un pò, accordare tutti non è facile ed in eventi come questi, che sono molto spontanei, ci si trova a dover far collimare le esigenze di parecchie persone...
Chi ha fame, chi sete, chi vuol andare spedito e chi più piani, c'è quello con il bambino/a piccino che fà la cacchetta e l'altro che invece ha fame, c'è ill pigro ed il curioso...
Insomma, quando frequenti un raduno veramente organizzato da un motoclub per forza di cose devi piegarti ad un programma che fà da filo conduttore per tutti quanti, gli incontri del forum proprio perchè spontanei e relativamente poco organizzati rimangono giocoforza più casinari.
Qundi alla fine si finisce per faticare un pò di più a spostare tutti "da un banchetto all'altro"...

Ma anche questo è bello ed ognuno porta come può il suo piccolo contributo.

Ah, ancora grazie per quanto ti sei dato da fare e facci sapere appena metti mano all'assetto!!!

Dragstar-Side "La Poderosa"
BMW R1100GS "Il Bubba"
London Cab "Ben"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
stephanenkov
Chiappe di cuoio

MessaggioInviato: Tue May 05, 2009 8:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non manchero' di "sbomballarvi" con il nuovo assetto, solo notavo che per chi e' uso a viaggiare.........insomma, si puo' viaggiare, o per puro paradosso essere "viaggiati". Del bimbo col pannolino ne so' qualcosa, un cacone come il mio da piccolo bisognerebbe cercarlo negli annali storici. Della fame.......spero non sia la sola fame da soddisfare, certo non moriamo di quella per fortuna, e' solo una scala di priorita'.
Comunque, la mia non e' una critica a nessuno, penso solo a voce alta, rifletto pubblicamente.......(troppo assertivo?????).
Tornassi indietro, proporrei un giro piu' lungo, le dinamiche cambiano, mi sono sembrate coincidere maggiormente nello "spostamento" che da fermi.
Giangi_sidecarforum

MessaggioInviato: Tue May 05, 2009 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

E fai bene a riflettere a voce alta, serve a tutti quanti per autoconfrontarsi!

Il giro più lungo poteva starci, ma c'era per tanti la voglia di arrivare al lago per vedere gli aquiloni, c'era da far spese e quando si ferma una bella carovana come la nostra in ordine sparso...rimetterla insieme non è semplicisimo!

Sono comunque disponibilissimo a riprovare l'anno prossimo una diversa versione di giro, peccato solo che nel 2010 il primo maggio venga di sabato... Very Happy !

BMW R1100GS "Il Bubba"
London Cab "Ben"
Giangi_sidecarforum

MessaggioInviato: Tue May 05, 2009 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rimanendo in tema di FAME, ecco una foto arrivata giusta giusta!

BMW R1100GS "Il Bubba"
London Cab "Ben"
robertogallia
Sidecarista Instabile

MessaggioInviato: Wed May 06, 2009 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho partecipato molto volentieri con mia moglie Adele al raduno del Trasimeno, ma devo esprimere con molta sincerità che non mi sono trovato a mio agio.
Non si è capito chi ha organizzato che cosa. Ci siamo dovuti presentare da soli. Pensavamo che la cena del primo giorno fosse una occasione per socializzare, invece nessuno si è preoccupato di fare le presentazioni, spiegare il programma (ammesso e non concesso che ci fosse), chiedere contributi.
Il giorno dopo si è partiti senza sapere, se non vagamente, la meta (gli aquiloni).
Nessuno si è preoccupato di controllare che tutti fossimo pronti, e per due volte ci siamo persi la coda.
La fermata a Passignano non si è capito se fosse per comprare la merenda o vedere il borgo.
Il picnic non è stato condiviso, e ognuno si è fatto i fatti propri.
Insomma, non mi è sembrato un vero raduno, quanto piuttosto un appuntamento.
Spero solo che non sia stato un fatto generazionale, perché eravamo i più grandi di età.
Spero infine che la prossima volta vada meglio.
Roberto Gallia
PIETRO
Culo di Pietra

MessaggioInviato: Wed May 06, 2009 8:41 am    Oggetto: Rispondi citando

stephanenkov ha scritto:
... come gruppo ci si orienta piu' come "collante" su kilometri e pappa che sulla "curiosita'" ...

Tra motociclisti è normale che i km. facciano da "collante" e con le gambe sotto al tavolo la "colla" prende meglio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Cosa intendi per curiosità ?
Da parte mia la curiosità è la molla che fà andare per raduni a conoscere persone nuove che, come me, fanno km. ....... perchè è più bello viaggiare che arrivare.

Ciao
e così fino a sera........
(Roberto Patrignani)
Giangi_sidecarforum

MessaggioInviato: Wed May 06, 2009 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Per Roberto:

In effetti, e mi sforzo di ripeterlo sempre, questo non è un moto club.
Ecco perchè l'organizzazione latita...e quando ci si trova si tratta proprio di "appuntamento" e non "raduno", intendendo con il secondo una roba molto organizzata e strutturata (Octopuss, Grusc ecc.).

Qui si tratta di persone che durante l'anno usano il forum per condividere una passione e per cercare informazioni utili/inutili sul mondo delle tre ruote, una o due volte all'anno si riesce, grazie alla buona volontà di alcuni, a darci un appuntamento per poter conoscere anche "visivamente" quelle persone con cui tante parole si sono scambiate.

Poichè siamo davvero sparsi per tutta l'Italia si cerca di fissare questi ritrovi in modo itinerante, così da poter venire incontro ad un pò tutti, prima o poi.

Certo ogni critica costruttiva è utile per migliorare in futuro, ma non c'è la mira di organizzare un vero e proprio raduno, per questo manca una struttura di base che è propria invece dei motoclub.

Insomma, lo spunto principale è spendere qualche km facendosi belle strade per vedere bei posti e conoscere gente, e per far questo non è che ci sia bisogno di molta organizzazione...

Poi mi permetto, il pic nik è stato più che condiviso, eravamo tutti sotto lo stesso pino e ci siam scambiati tutti cibi, bevende e parole.

Che la meta fosse il campo di volo degli aquiloni era poi abbastanza chiaro, visto che era la "scusa" per cui si è fatto lì l'incontro...

La sosta a Passignano, hai perfettamente ragione, ci ha un pò incasinato.
Qualcuno voleva raggiungere al più presto il campo di volo, altri volevano visitare il borgo, altri dovevano far spesa ecc. ecc.....

Infine, la cena.
Non sò te, ma io ho socializzato, tanto da tirare le 2 di notte a chiacchera...
Certo non si può pretendere in poche ore di conoscere tutto e tutti...

Contributi, per cosa? Ognuno a pagato il proprio pernotto e la propria cena, cos'altro volevi pagare?

La prossima volta andrà meglio?
Ma sì, ma certo, ne sono più che sicuro, basta mettersi daccordo ed essere propositivi!

BMW R1100GS "Il Bubba"
London Cab "Ben"
john silver
URALISTA GNE GNE

MessaggioInviato: Wed May 06, 2009 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

io garantisco che ho condiviso la caciotta di Giangi? Mr. Green

nessuno era incaricato di un'organizzazione vera e propria, in effetti la mancanza di un maestro cerimoniere si è sentita, propongo per il prossimo incontro come Gran Cerimoniere Motopoppi armato di randello che farà le presentazione ufficiali e punirà adeguatamente chi non fornirà nell'immediatatezza le generalità ed in ogni caso CipCiop perchè se lo merita comunque. Laughing

nel viaggio verso gli aquiloni abbiamo visitatto il bellissimo borghetto ahimè mi hanno detto proprietà quasi completa di Americani, una vera chicca con piazzette arroccate intorno al corpo centrale della chiesa e la canonica collegata alla chiesa da un camminamento angolare, una prospettiva stupenda in un trionfo di infilate di archi e archetti.....che tò da ridì a me m'è piaciuto, grazie Stephanenko e famiglia. Very Happy

JS
motopoppi
OrcoPippo

MessaggioInviato: Wed May 06, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

john silver ha scritto:
...nessuno era incaricato di un'organizzazione vera e propria, in effetti la mancanza di un maestro cerimoniere si è sentita,..

Concordo al 100%, non c'erano incarichi "ufficiali" ma e' normale che chi in qualche modo si e' premurato di organizzare vitto e alloggio facesse anche da riferimento per le altre cose... Wink

john silver ha scritto:
... propongo per il prossimo incontro come Gran Cerimoniere Motopoppi armato di randello che farà le presentazione ufficiali e punirà adeguatamente chi non fornirà nell'immediatatezza le generalità ed in ogni caso CipCiop perchè se lo merita comunque. Laughing

Mr. Green
Suzuki DR800S (La Moto da Orchi)
Profilo Invia messaggio privato
stephanenkov
Chiappe di cuoio

MessaggioInviato: Wed May 06, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi citando

In effetti, la sosta a Panicale (non a Passignano), era per aggiungere un poco di cultura al percorso viaggio-gastronomico (insomma, l'altro cibo del quale parlavo). Gioco forza chi non aveva comperato il pranzo ne ha approfittato per la spesa. Forse non era chiaro l'intento anche se mi sembra di averlo scritto , ma il quel momento di sosta, chi si e' messo a parlare di moto (tanto come ci fermiamo con i nostri mezzi un poco ci tocca), chi faceva la fila per il cibo, ma la maggior parte e' rimasta li', ferma, senza neanche la curiosita' di varcare la porta del paese (che pure un cartello ben visibile indicava come:Uno dei Borghi piu' Belli d'Italia).
In quanto all' incolonnamento, mi scuso, visto che aprivo il "corteo", se qualcuno si e' perso, ho cercato di andate piano, di traversare gli incroci solo con molto spazio a dx e sx, ma quando ci sono file lunghe, ci vorrebbe un interfono o qualcuno che blocca il traffico agli incroci, e' praticamente impossibile vedere l'ultimo della fila in una strada con molte curve dallo specchietto della moto.[/u]
PIETRO
Culo di Pietra

MessaggioInviato: Wed May 06, 2009 12:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

stephanenkov ha scritto:
..... ma la maggior parte e' rimasta li', ferma, senza neanche la curiosita' di varcare la porta del paese (che pure un cartello ben visibile indicava come:Uno dei Borghi piu' Belli d'Italia).
.... [/u]

io la porta l'ho varcata ........................ cercavo il fornaio Very Happy Very Happy Very Happy

Io no perche' mi hanno detto che il fornaio era dalla parte opposta. Rolling Eyes

stephanenkov ha scritto:
ma la maggior parte e' rimasta li', ferma, senza neanche la curiosita' di varcare la porta del paese (che pure un cartello ben visibile indicava come:Uno dei Borghi piu' Belli d'Italia).

Forse era meglio partire prima, e dedicare una mezzora alla visita del borgo... per quanto mi riguarda lo avrei visitato volentieri ma i tempi erano gia' tirati...

stephanenkov ha scritto:
In quanto all' incolonnamento, mi scuso, visto che aprivo il "corteo", se qualcuno si e' perso, ho cercato di andate piano, di traversare gli incroci solo con molto spazio a dx e sx, ma quando ci sono file lunghe, ci vorrebbe un interfono o qualcuno che blocca il traffico agli incroci, e' praticamente impossibile vedere l'ultimo della fila in una strada con molte curve dallo specchietto della moto.[/u]

Giangi ha bloccato un paio di volte il traffico e io l'ho fatto una volta peche' ho visto che la colonna era troppo allungata.
Anche in questo caso sarebbe stato meglio concordare chi avrebbe fatto che cosa e tutto sarebbe andato alla grande.

Ricordare l'itinerario prima della partenza sarebbe stato utile a chi si fosse eventualmente perso in modo da poter raggiungere il gruppo senza farsi aspettare...

Sara' per la prossima volta. Wink
e così fino a sera........
(Roberto Patrignani)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Raduni & dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22, 23  Successivo
Pagina 21 di 23

Vai a: