Forum Contatti Curiosità Gallery Maps Home
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in   RegistratiRegistrati 

Ural 650: prognosi riservata
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo del restauro
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
red_swiss
lupus hellveticus

MessaggioInviato: Tue Jan 19, 2010 7:43 am    Oggetto: Rispondi citando

@pollozen: LE SOSPENSIONI FAI PRIMA A COMPERARLE NUOVE!

L'ultima modifica di red_swiss il Wed Jan 20, 2010 7:23 am, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
pollozen
Uomo dell'asfalto

MessaggioInviato: Tue Jan 19, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ red swiss: un amico ha realizzato una flangia con buco di 60 mm che, con l'aiuto di due morsetti da falegname, mi permetterà di aprire gli ammortizzatori. Dopo mi renderò conto ed eventualmente si comprano....ma sono 5 vacca miseria! Per quanto poco possano costare e per quanto pesano, io ci rimetto SOLO del tempo e delle grandi porconate al dio del color deserto.
tu ti riferisci a questi?
http://www.ural-zentrale.de/product_info.php/info/p503_Suspension-strut--complete.html
Profilo Invia messaggio privato
red_swiss
lupus hellveticus

MessaggioInviato: Wed Jan 20, 2010 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

pollozen ha scritto:
@ red swiss: un amico ha realizzato una flangia con buco di 60 mm che, con l'aiuto di due morsetti da falegname, mi permetterà di aprire gli ammortizzatori. Dopo mi renderò conto ed eventualmente si comprano....ma sono 5 vacca miseria! Per quanto poco possano costare e per quanto pesano, io ci rimetto SOLO del tempo e delle grandi porconate al dio del color deserto.
tu ti riferisci a questi?
http://www.ural-zentrale.de/product_info.php/info/p503_Suspension-strut--complete.html

sisi, mi riferisco a loro.

Ocio con gli aprimolla fatti in casa. Io ho speso ben 50€ per averne uno professionale....
john silver
URALISTA GNE GNE

MessaggioInviato: Thu Jan 21, 2010 11:08 am    Oggetto: Rispondi citando

pollozen ha scritto:
ma è scomparsa la mia risposta a John Silver?

MESSAGGIO UTILE NON OT

pollozen, degli ammortizzatori di Ural -zentrale ne ho una coppia nuovi, ho provato a montarli sulla mia 750 ma non andavano bene, se ti interessano te li cedo volentieri.

JS
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pollozen
Uomo dell'asfalto

MessaggioInviato: Thu Jan 28, 2010 8:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

oggi ho verniciato la forcella che ho naturalmente svincolato dalle piastre e fatto tutti i passaggi vari (carta, fondo ricarta rifondo)
Mi chiedo come si fa ad allineare nuovamente gli steli che (moto strana anche per questo) non sono dritti ma hanno la curvatura tipica. Basta montare la forcella inferiore con il perno ruota infilato per allineare il tutto?

PS mentre maneggiavo gli steli, uno mi è caduto sull'alluce destro... Evil or Very Mad
red_swiss
lupus hellveticus

MessaggioInviato: Fri Jan 29, 2010 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

pollozen ha scritto:
oggi ho verniciato la forcella che ho naturalmente svincolato dalle piastre e fatto tutti i passaggi vari (carta, fondo ricarta rifondo)
Mi chiedo come si fa ad allineare nuovamente gli steli che (moto strana anche per questo) non sono dritti ma hanno la curvatura tipica. Basta montare la forcella inferiore con il perno ruota infilato per allineare il tutto?

PS mentre maneggiavo gli steli, uno mi è caduto sull'alluce destro... Evil or Very Mad

sisi, si 'settano' quando gli inserisci il perno ruota!
pollozen
Uomo dell'asfalto

MessaggioInviato: Sat Jan 30, 2010 5:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

ecco l'accrocchio con cui smonto gli ammortizzatori
[img][/img]

due barre filettate e due staffe: con calma avvito i due dadi da 13 ai lati ed il gioco è fatto
pollozen
Uomo dell'asfalto

MessaggioInviato: Fri Feb 05, 2010 8:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://cgi.ebay.de/URAL-DNEPR-LICHTMASCHINE-JAPAN-von-DENSO-NEU_W0QQitemZ170440473070QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item27af0b39ee

http://cgi.ebay.de/Denso-Lichtmaschine-Ural-Dnepr-Generator-Lima-Dniepr_W0QQitemZ270526202688QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item3efc9e4340

qualcuno può dare una occhiata e consigliarmi sul modello? Uno mi sembra che tolga troppo spazio al filtro aria che nel mio caso è quello grosso(l'elemento filtrante è un cilindro con l'asse parallelo ai cilindri del motore) dalle foto si vede.
Grazie
Marco
red_swiss
lupus hellveticus

MessaggioInviato: Sun Feb 07, 2010 7:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo è quello che ti danno sulle moto nuove, l'altro è fatto in casa.

http://cgi.ebay.de/URAL-DNEPR-LICHTMASCHINE-JAPAN-von-DENSO-NEU_W0QQitemZ170440473070QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item27af0b39ee

Per quanto riguarda il filtro dell'aria sei costretto a sostituirlo. Ho avuto lo stesso problema.

Le soluzioni sono 2, o comperi il filtro a padella che montano le ural di oggi, o ci metti 2 tromboncini come ho fatto io. Ma per il tuo modello è meglio che comperi il nuvo filtro, oppure con pochi soldi puoi fartene uno in casa! Basta un po' d'inventiva, tipo prolungando i manicotti e collegarli adi una scatola quale un contenitore militare, per esempio. Vedi le custodie in alluminio per le maschere antigas. Poi ci fai delle modifiche, con piccoli accorgimenti per l'evemtuale acqua che entra e via discorrendo.
pollozen
Uomo dell'asfalto

MessaggioInviato: Sun Feb 07, 2010 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta. Per regolarmi sapresti dirmi la lunghezza del tuo alternatore ( intendo gli ingombri da montato, no ingranaggio/alberino). Vorrei capire se posso modificare la mia scatola filtro visto che la sto sverniciando ed è il momento giusto per tagliare/modificare.
Grazie
chicchiocar
Chiappe di cuoio

MessaggioInviato: Sun Feb 07, 2010 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

pollozen ha scritto:
... sapresti dirmi la lunghezza del tuo alternatore (intendo gli ingombri da montato ...
Grazie

Prima di farvi certe confidenze assicuratevi che non leggano donne e bambini, per favore!
pollozen
Uomo dell'asfalto

MessaggioInviato: Mon Feb 08, 2010 12:11 am    Oggetto: Rispondi citando

meno pippe e più alternatori Laughing
carlino
Sidecarista Instabile

MessaggioInviato: Fri Feb 12, 2010 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Quelli che vendono l'alternatore fatto in casa vendono anche la modifica per adattare l'alternatore della Kavasaki 900, http://cgi.ebay.de/Denso-Lichtmaschine-Ural-Dnepr-Generator-Adapter_W0QQitemZ270530040119QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item3efcd8d137 ,ma purtroppo a ben caro prezzo anche se è molto ben fatta a mio parere.
Se a qualcuno interessa, l'alternatore Denso montato adesso in origine sulle nuove Ural si può reperire in demolizione sulle microcar tipo Ligier (non so esattamente quale, quando l'ho comprato era già smontato e l'ho pagato 50€)
pollozen
Uomo dell'asfalto

MessaggioInviato: Fri Feb 12, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

e poi come fai ad adattarlo? Fai costruire una flangia? E ilprezzo non è lo stesso di un alternatore nuovo? Se sai di qualcuno che fa la flangia fammi sapere a che prezzo, grazie
carlino
Sidecarista Instabile

MessaggioInviato: Fri Feb 12, 2010 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che quello che utilizza l'alternatore della Kawa 900 è molto bello anche perchè l'alternatore ha il parastrappi in gomma, quindi ci sono meno vibrazioni.
Per adattare il denso delle microcar bisogna costruire un supporto.
Ho visto in rete un tizio che ha usato parte della carcassa di un alternatore originale, e anche altre foto di adattatori costruiti partendo dal pieno o mediante staffe
Se vuoi posso mandarti qualche foto che ho salvato,( ma puoi anche trovarle digitando su Google"adapter alternator ural") ma se il lavoro non puoi farlo da solo, o può fartelo qualche amico, credo che ti convenga comprare uno o l'altro bell'e fatto.
Se vai da qualche tornitore-fresatore con un lavoro del genere da fare ti spara come niente 2-300 € (e di lavoro da fare ce ne è parecchio!)
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> L'angolo del restauro Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6

Vai a: