EICMA 2013

La fredda cronaca di Pollozen
con ordine:
- Giangi, la birra si è sgasata e la salsiccia freddata
- Mentre guidavo verso Milano l'imitazione di una Ural con gli ammortizzatori alti di Spock, lui ha premuto un malefico pulsante con cui ha cotto i miei preziosi guanti in pelle di agnello da latte albino. Lui dice che è un optional
- Wazzooooo grande capo, con un colpo di coda dell'ultimo minuto, ha chiuso la sua famiglia in un ipermercato (di sua proprietà) ed è venuto con me e Spock, anche solo per guidarci con maestria nella giungla urbana di Milano (ha preso la direzione sbagliata, voleva portarci a MISEX ma Spock è contrario)
- Arrivati sul posto, per non dare nell'occhio, abbiamo dovuto fingerci giornalisti della fanzine greca MOTOKIKLòS e poter quindi sfruttare i biglietti (omaggio) associati alle tessere VIP che nella vita ci aprono tante porte
- Il faro che ci ha guidati nella prima fase della visita è stato lo striscione dello stand Ural dove mi sono rivolto in bresciano ad un signore con maglietta dell'Uralclub: dopo aver scoperto che parlava in inglese ed aver fatto in quell'idioma una critica costruttiva riguardo al costo spropositato dei ricambi nella rete italiana , un signore che parlava in bresciano mi ha detto che quel signore E' l'Ural in persona.
- Le nuove Ural avranno l'iniezione elettronica(era esposta): solo che un signore vintage che aprirà un atelier Ural a Milano ci ha detto che lui vorrebbe dissimularla come hanno fatto con le Bonneville che hanno un finto carburatore. Mentre stava per finire la frase io e Wazzoo facevamo con compostezza una critica costruttiva e con il linguaggio corporeo lo invitavamo a desistere.
- Le nuove Ural avranno 3 dischi ed un filtro olio troppo semplice da smontare: che gusto c'è a non smontare tutto lo scarico?
- Per il report del viaggio fatto dal signore a Nordkapp con Ural e figlia la scorsa estate chiedete a Spock o aspettate che si registri il signore vintage che ha fatto una special su base bmw e mazza da baseball.
- Io ho elaborato dopo un lungo momento di riflessione, una complessa teoria riguardo al motivo per cui alcuni stand fossero più affollati di altri: qualcosa che non ricordo bene al momento ma ha a che fare con la figa.
- Spock pensava infatti di essere davvero andato al MISEX e si è avvicinato con una banconota da 50 euro alla donnina dello stand Guzzi dicendole soave"hei bella, io ne ho sette" e cercando quindi di avere uno sconto.
- Wazzzzooo in quel momento si è ricordato di aver avuto in passato una Aprilia.
- Il gruppo aveva bisogno di una svolta, di aria fresca: quindi siamo usciti nell'area all'aperto dove ci siamo seduti su una tribuna gremita , accompagnati da un gentiluomo, salvo poi cercare di capire cosa stesse succedendo, visto che eravamo seduti ormai da 15 minuti . Per fortuna ci è venuto in soccorso Spock che con molta perspicacia ha chiesto al vicino cosa stesse succedendo. Stordito dalla ressa ha interpretato "la finale delle 2 e mezzo" con " fino alle 2 e mezza" per cui guardava con stupore il cercapersone Meliconi che porta al collo asserendo che erano già le quattro.
- Rientrati all'interno ho affrontato la questione che più avevo a cuore: gli stand dei cinesi con le copie delle moto anni 80. Le reazioni sono state violente ed ho dovuto accontentarli lasciandoli razzolare prima in uno stand ciascuno.
- Wazzoo ha scelto quello della Aprilia (una volta ne aveva una) che però era chiuso perchè c'era Melandri e l'altro col braccio rotto.
- Spock ha scelto uno stand poco affollato con due donne: era lo stand delle informazioni, dove ha cercato di broccolare una MILF che lo ha cordialmente allontanato.
- Quindi ho finalmente potuto introdurre i miei scettici compagni di viaggio alle meraviglie dell'oriente. Missione compiuta.
- Spock ha anche comprato 2 caschi idrosolubili sobillato da Wazzoooooo che lo convinceva all'acquisto sostenendo che quello era il casco che usava sulla sua Aprilia tanto tempo fa.
- Meno male che all'uscita l'istinto metropolitano di Wazzooo ci ha permesso di uscire dal lato sbagliato della fiera (avete presente i chilometri?) per cui abbiamo dovuto riattraversarla tutta di nuovo (lo sport è vita , l'animaccia di Waazù)
- Da rifare






































Torna all'indice CCCP